Successivo
corea-del-sud-blocco-iphone-6-s

Smartphone

Corea del Sud: in arrivo il blocco degli iPhone 6s?

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Apple iPhone Smartphone

Secondo la stampa asiatica, la Corea del Sud si starebbe apprestando a vietare la vendita dell’iPhone 6s a causa di una problematica (presentatasi in pochi casi) alle batterie.

Alcuni importanti testate asiatiche, nel corso degli ultimi giorni, hanno sottolineato come la Corea del Sud potrebbe presto bloccare la distribuzione degli iPhone 6s nel paese: il motivo di questa decisione, secondo la stampa, sarebbe da ricercare nei pochi casi in cui si sono verificati dei problemi con le batterie, nonostante Cupertino abbia escluso conseguenze in termini di sicurezza.

Nonostante la problematica si sia verificata su pochi esemplari, il paese asiatico avrebbe deciso di adottare una linea intransigente nei confronti dell’iPhone 6s, il quale, in alcuni casi si sarebbe spento senza preavviso, con disagi per l’utenza. In Cina, i media hanno messo in relazione questi episodi con alcuni casi in cui si sono verificate delle esplosioni alle batterie degli iPhone 6s.

Dal canto suo, la società  di Tim Cook ha smentito che vi sia una relazione tra questi episodi, e ancora, che gl’incidenti verificatisi non siano dovuti a difetti dei suoi prodotti, bensì, siano stati causati dall’utilizzo non corretto del device da parte dell’utenza. D’altro canto, Cupertino ha anche già  dato il via alla riparazione o sostituzione dei device coinvolti in questi episodi.

La Korean Agency for Technology and Standards deciderà  di bloccare davvero la distribuzione dell’iPhone 6s, oppure, Apple riuscirà  a convincere l’istituzione coreana dell’assenza di rischi per la sicurezza degli utenti? Staremo a vedere…