Successivo

Smartphone

È ufficiale: Samsung presenta il suo telefono con Android

Pasquale Bruno | 27 Aprile 2009

Confermato l’arrivo anche in Italia dell’i7500, il primo smartphone di Samsung con sistema operativo Android. Ecco le foto.

Dopo una serie di indiscrezioni arriva la conferma ufficiale di Samsung: il suo primo telefono con Android, denominato i7500, arriverà  sul mercato durante il mese di giugno 2009. Per quella data sarà  disponibile anche in Italia.

Ricordiamo che Samsung è una delle aziende più importanti del consorzio Open Handset Alliance. Con a capo Google, l’OPA porta avanti lo sviluppo del sistema operativo Android, forte del supporto diretto di oltre 30 aziende.

Dopo gli annunci di HTC relativi ai due terminali Dream e Magic, disponibili in Italia tramite Tim e Vodafone, il mercato si arricchisce di un nuovo modello che promette di essere molto interessante.

samsung_i7500-11.jpg

Sono ancora poche le informazioni disponibili, sia tecniche che commerciali; di certo si sa che il Samsung i7500 sarà  dotato di un innovativo display Amoled da 3,2″. Il modello di utilizzo è tipico dei dispositivi con Android: l’interfaccia è full touch e le varie applicazioni sono progettate per lavorare always-on, sempre connesse a Internet.

Queste sono le caratteristiche tecniche note:

samsung.png

Contiamo di fornirvi ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.