Successivo

Smartphone

eBay arriva su BlackBerry anche in Italia

Redazione | 1 Luglio 2010

Internet Smartphone

Research in Motion (RIM) annuncia la disponibilità  dell’applicazione eBay per i suoi smartphone BlackBerry in altri sei paesi, tra cui: […]

logo RIM ebayResearch in Motion (RIM) annuncia la disponibilità  dell’applicazione eBay per i suoi smartphone BlackBerry in altri sei paesi, tra cui: Australia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Italia. L’applicazione eBay consente agli utilizzatori di BlackBerry di restare aggiornati in tempo reale sugli affari e le vendite in corso grazie al push service che ha reso famosa la piattaforma BlackBerry in tutto il mondo. Ad esempio si possono fare offerte all’asta, controllare le attività  di compravendita in corso e ricevere informazioni via wireless sullo stato delle inserzioni sul sito in tempo reale. Grazie agli alert, gli acquirenti di eBay possono avere notifica di quando hanno vinto l’asta oppure di quando la loro offerta è stata superata o ancora se un’inserzione è in scadenza. Tutte le notifiche sono mandate direttamente alla posta elettronica degli utenti BlackBerry e, grazie al fatto che BlackBerry OS opera in modalità  multi-tasking, cliccando sulla notifica, automaticamente si viene indirizzati all’applicazione eBay.
Tra le caratteristiche dell’applicazione eBay ufficiale per BlackBerry (disponibile gratuitamente nel BlackBerry App World )
c’è l’opzione di aggiungere la data termine dell’inserzione al calendario; la possibilità  di vedere gli affari del giorno (oggetti messi in vendita per un periodo limitato di tempo al 50% rispetto al prezzo originale, con spedizione gratuita); possibilità  di acquistare direttamente attraverso l’applicazione per gli utenti PayPal e accesso alla pagina personale My eBay.
Per quest’anno eBay si aspetta un giro d’affari di 1,5 miliardi di dollari dalle piattaforme mobili, la disponibilità  a livello internazionale dell’applicazione per BlackBerry smartphone aumenterà  il giro d’affari relativo al mobile eBay, un segmento che oggi è ancora circoscritto per oltre la metà  al mercato statunitense.