Successivo
energous-device-ricarica-wireless-remota

Smartphone

Energous: WattUp, ecco la ricarica wireless a distanza

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Smartphone

Non manca molto ormai prima del lancio sul mercato dei primi device equipaggiati con la soluzione Wattup di Energous, vale a dire, la ricarica wireless a distanza.

La ricarica wireless non è certo una novità  nel settore hi tech: con WattUp di Energous, però, l’asticella dell’innovazione di alza ulteriormente, considerando come questa tecnologia porta con sé la possibilità  di utilizzare la ricarica wireless a distanza, una soluzione grazie alla quale l’utenza potrebbe godere di maggior flessibilità  nell’uso quotidiano dei propri device durante la carica.

Secondo quanto comunicato di recente, durante il CES 2017 a Las Vegas, non manca infatti molto perché sul mercato giungano i primi device equipaggiati con questa soluzione, che utilizza le radiofrequenze (trasmesse tramite la dock di ricarica) verso un ricevitore che, a sua volta, si preoccupa di convertirle in elettricità  da usare all’interno della stessa batteria.

Per il momento, la ricarica potrà  avvenire a pochi centimetri di distanza, mentre nel corso del 2017, verrà  rilasciata una nuova versione del sistema che consentirà  un margine di autonomia di circa un metro. Per disporre di maggiore libertà  di movimento, bisognerà  attendere il 2018, quando verrà  lanciata una nuova versione che assicurerà  un’autonomia di 4.5 metri.

Date un’occhiata al video qui di seguito per comprendere le potenzialità  di WattUp di Energous: buona visione!