Successivo

Smartphone

Galaxy S4: 10 milioni di smartphone venduti in un mese

Redazione | 23 Maggio 2013

Smartphone

Samsung Electronics annuncia un nuovo traguardo, il Samsung Galaxy S 4 lanciato in tutto il mondo lo scorso 27 aprile, […]

samsung galaxy s4Samsung Electronics annuncia un nuovo traguardo, il Samsung Galaxy S 4 lanciato in tutto il mondo lo scorso 27 aprile, in meno di un mese ha già  venduto10 milioni di pezzi. Si tratta del più alto numero di vendite generato da un prodotto in un così breve arco di tempo, in tutta la storia dell’azienda coreana. Per arrivare allo stesso risultato infatti, i predecessori del Galaxy S 4 avevano impiegato molto più tempo: sette mesi per il Galaxy S, cinque mesi per il Galaxy S II e 50 giorni per il Galaxy S III.

Di certo il Galaxy S 4 fa un po’ da spartiacque con la generazione di smartphone precedenti e molte delle sue caratteristiche innovative hanno fatto da catalizzatore dell’interesse degli utenti: come  la funzionalità  Air View, ad esempio, che consente di vedere sul display un’anteprima delle mail, dei messaggi o delle immagini ricevuti e degli appuntamenti in programma, solo avvicinando il dito al display e che rappresenta un’innovazione senza precedenti, così come la possibilità  di accettare una chiamata in arrivo, cambiare brano musicale o scorrere una pagina web semplicemente facendo un gesto con la mano senza neanche toccare lo smartphone.

Samsung ha già  distribuito subito Galaxy S 4 in qualcosa come 110 paesi e prevede di ampliare la disponibilità  del prodotto a 155 nazioni del mondo in collaborazione con 327 partner.