Successivo
google-prossimi-smartphone-pixel-addio-nexus

Smartphone

Google: i nuovi device Nexus diventeranno Pixel e Pixel XL?

Davide Micheli | 4 Settembre 2016

Google Smartphone

Google – come già  abbiamo avuto modo di riportarvi a più riprese – potrebbe abbandonare il brand Nexus per adottare i nomi Pixel e Pixel XL per i suoi prossimi device.

L’azienda di Mountain View potrebbe essere interessata ad abbandonare il brand Nexus per la sua gamma di device e, in ordine di tempo, l’ultima indiscrezione che ci giunge sembrerebbe avvalorare ulteriormente questa tesi. I due dispositivi (noti con i nomi in codice) Marlin e Sailfish potrebbero essere nominati Pixel e Pixel XL.

A riportare queste indiscrezioni è il ì portale Android Police, il quale ha ricevuto queste indiscrezioni da due diversi informatori: per i nuovi device, tuttavia, non sono state fornite speculazioni relative ai prezzi, sebbene ancora una volta sarebbe stata confermata la partnership con HTC per la realizzazione dei dispositivi, i quali sarebbero però proposti come “built by Google” senza il logo dell’azienda taiwanese.

Al momento, non è stato possibile comprendere per quali motivi la società  di Mountain View possa aver deciso di eliminare il brand, peraltro già  affermato in tutto il mondo e capace di attirare verso il mondo del Robottino Verde un gran numero di utenti desiderosi di avere a portata di mano un’esperienza utente contraddistinto da una versione di Android stock, ripulita di tutte le feature personalizzate dei diversi produttori hardware.

La scelta di cambiare il brand degli smartphone sarebbe stata compiuta da Rick Osterloh – precedentemente alla testa di Motorola e, da qualche tempo, posto alla testa della nuova divisione dell’hardware. Al momento, non è neppure possibile comprendere quali conseguenze possano manifestarsi nelle partnership tra la società  e i diversi produttori OEM: è probabile, comunque, che giungeranno novità  nelle prossime settimane.