Successivo

Smartphone

Ecco i Google Pixel 2A e 2B

Damiano Ruggiero | 7 Febbraio 2017

Smartphone

Google, secondo le informazioni trapelate in rete, sarebbe al lavoro sulla nuova gamma di dispositivi Pixel. Il colosso americano avrebbe già  individuato […]

Google, secondo le informazioni trapelate in rete, sarebbe al lavoro sulla nuova gamma di dispositivi Pixel. Il colosso americano avrebbe già  individuato alcune caratteristiche su cui iniziare a lavorare, la fotocamera e la resistenza a polvere e liquidi.

Il top di gamma Pixel 2A potrebbe montare un display LCD IPS da 5,7 pollici, con risoluzione 4K e protezione garantita da un vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda le caratteristiche interne si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 835, un octa-core in grado di arrivare a frequenze operative di 2,45 GHz. A completare il tutto ci sarebbe infine un quantitativo di RAM pari a 6 GB e una capacità  interna sarebbe disponibile in due possibili tagli di memoria, 64 o 128 GB. Inoltre la fotocamera posteriore potrebbe essere doppia, con sensore compreso tra 16 e 24MP, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 8MP. Ad alimentare lo smartphone ci sarà  una batteria molto performante con una capacità  da 4000mAh.

Parallelamente Google starebbe pensando di rilasciare anche una versione più economica, caratterizzata da: un display più piccolo, da 5,2 pollici e una CPU Intel. Il settore hardware sarebbe completato da 4GB di RAM e da uno storage interno da 32 o 64 GB, a seconda dei tagli. Il comparto fotocamere vedrà  un’ottica posteriore da 12MP e una anteriore da 8MP, e una batteria da almeno 3000mAh.

Non si hanno dettagli sui prezzi, ma per conoscere meglio i modelli ci basterà  attendere il Google I/O 2017.