Successivo
google-pixel-audio-problema-hardware

Smartphone

Google Pixel: hardware all’origine della problematica audio

Davide Micheli | 18 Gennaio 2017

Google Smartphone

La società  di Sundar Pichai ha comunicato che la problematica audio verificatasi su alcuni Google Pixel sarebbe di origine hardware, proponendo la sostituzione dei device con questo difetto.

Tra le diverse problematiche che, ad oggi, hanno afflitto i Google Pixel (XL e non) soffermiamoci a parlare di un fastidioso inconveniente che riguarda l’audio, reso noto da alcuni utenti, per il quale – a differenza di quanto avvenuto con la fotocamera – la soluzione non sarebbe nel rilascio di un update a livello di software, essendo la causa del disservizio a livello hardware.

Alcuni utenti, ascoltanto un flusso audio, avrebbero infatti sperimentato l’indesiderabile effetto crack, presente soprattutto qualora gli stessi regolino il volume a livelli elevati.

In risposta alla problematica, Mountain View ha quindi suggerito agli utenti di rivolgersi ai suoi servizi di assistenza clienti, per richiedere l’eventuale riparazione del device o, semplicemente, la sostituzione dello stesso facendo valere la garanzia. A presentare la problematica non sarebbero tutti i Google Pixel (e Pixel XL) bensì soltanto alcuni modelli.

Big G non ha reso noto quanti possano essere gli smartphone interessati dalla problematica.