Successivo
google-pixel-bug-screenshot-iphone

Smartphone

Google Pixel: il bug degli screenshot spediti da iPhone

Davide Micheli | 29 Novembre 2016

Smartphone

Gli smartphone di Google Pixel sono alle prese con un inspiegabile bug: non sarebbero infatti capaci di visualizzare in maniera corretta gli screenshot inviati dagli iPhone 7 Plus.

Oggi diamo uno sguardo ad una notizia che riguarda un bug particolarmente strano che si presenta sugli smartphone di Google Pixel: questi device mobile, infatti, non sarebbero in grado di trattare in maniera corretta gli screenshot inviati dagli iPhone 7 Plus, con il dispositivo di Big G che distorce queste immagini, rendendole praticamente non utilizzabili.

Secondo quanto reso noto da alcuni utenti, la problematica si verificherebbe unicamente quanto lo scambio degli screenshot avviene da iPhone verso Pixel, mentre al contrario questo bug non si presenterebbe: e, fatto ancor più strano, il bug colpirebbe unicamente con gli screenshot fatti nelle app, non presentandosi nel caso di screen delle schermate di blocco o principali.

Il problema sarebbe da ricercare nel modo in cui Android 7.1 Nougat si preoccupa di gestire le immagini, e non sarebbe una peculiarità  dei Pixel: la conferma a questo proposito sarebbe giunta da un utente che ha individuato lo stesso problema con un Nexus 6 aggiornato a questa nuova release del sistema operativo del Robottino Verde.

Al momento, da Big G non sono state ancora rilasciate informazioni circa la natura del problema e, d’altro canto, Mountain View non ha nemmeno comunicato la disponibilità  di un bugfix in tal senso. È tuttavia probabile che la release di Android 7.1.1 Nougat possa portare con sé la correzione di questo problema.