Torniamo ad occuparci degli ultimi smartphone di Big G, i Pixel, per sottolineare come l’azienda di Sundar Pichai – in questi ultimi giorni – abbia confermato come la domanda per i suoi device sia ben oltre le aspettative di Google, un aspetto confermato anche da una ricerca di FierceWireless: durante dicembre, uno smartphone su 10 venduto da Verizon era appunto un Pixel.
In precedenza, la percentuale di smartphone di Big G venduti da Verizon si attestava all’8 percento. D’altro canto, anche Google ha esaurito presto le scorte disponibili per coloro i quali avessero ordinato il device tramite il suo store online, proprio perché si è trovata confrontata con una domanda nettamente superiore alle attese.
Nel frattempo, sono già circolate diverse indiscrezioni circa il lancio di un Pixel 2 (declinato anche in versione economica): staremo a vedere che cosa sapranno lanciare sul mercato Google ed HTC, con la seconda generazione degli smartphone. Big G riuscirà ad assicurare uno stock più corposo tramite il lancio dei nuovi device? Staremo a vedere…