Successivo
google-pixel-previsioni-vendite

Smartphone

Google: Pixel, solo 4 milioni di unità  consegnate nel 2016?

Davide Micheli | 11 Ottobre 2016

Google Smartphone

Secondo alcune previsioni rese note dagli analisti, il nuovo smartphone di Big G dovrebbe far registrare vendite pari ad un ventesimo di quelle dell’iPhone 7 di Apple.

Diamo oggi uno sguardo alle previsioni di alcuni analisti relative alle vendite dello smartphone Pixel di Google, le quali mettono in evidenza come il device, in rapporto al nuovo iPhone 7 di Apple, potrebbe far segnare un volume di vendite inferiore tra le 20 e le 30 volte rispetto a quello dell’ultima generazione del Melafonino, con 3-4 milioni di unità  consegnate entro il 2016.

Presentato da Big G una settimana fa – in due versioni differenti, con display da 5 e 5.5 pollici (quest’ultimo definito XL) – Pixel rappresenta il primo tentativo, per la società  di Mountain View, di lanciare uno smartphone concepito interamente in azienda, sebbene poi sia stato delegato ad HTC il compito di assemblare i dispositivi, esattamente come in precedenza.

Con un prezzo pari a 650 dollari per la versione entry level, il nuovo smartphone – come detto – potrebbe toccare i 3-4 milioni di unità  vendute, contro gli 80 milioni di iPhone 7 stimati dagli analisti: se per Big G queste stime non rappresentano un risultato particolarmente esaltante, per HTC, il Pixel potrebbe contribuire a risollevare le sorti della divisione mobile.

Staremo quindi a vedere se questi numeri stimati dagli analisti si confermeranno esatti per questi nuovi device del mondo Android che sono stati concepiti da Big G per porsi come alternativa all’iPhone di Apple.