Successivo
Honor 6C Pro

Smartphone

Honor 6C Pro, economico ma completo

Pasquale Bruno | 9 Novembre 2017

Huawei Smartphone

Arriva un nuovo smartphone Honor di fascia bassa, ha 3 GB di Ram e costa 179 euro.

Giusto in tempo per le vendite natalizie è arrivato in Italia un nuovo smartphone Honor caratterizzato da un prezzo abbordabile e da caratteristiche comunque interessanti.
Honor 6C Pro è dichiaratamente di fascia bassa e costa 179,90 euro, nei colori nero, oro e blu. È disponibile sul nuovo store ufficiale (che ha preso il posto del vecchio Vmall) ma anche presso alcuni negozi fisici.

Il telaio di Honor 6C Pro è di metallo e ricorda quello del più costoso Honor 9. Ha un display da 5,2 pollici con risoluzione Hd (1.280 x 720 pixel), così da mettere subito in chiaro la fascia di appartenenza. Il resto delle caratteristiche è però di rilievo per uno smartphone da meno di 200 euro, a cominciare dal sensore per le impronte digitali posto sulla parte posteriore.
Spiccano anche la Ram da 3 GB e lo storage interno di 32 GB, comunque espandibili tramite scheda micro Sd. Honor 6C Pro è dual sim, con il secondo slot condiviso con l’eventuale scheda di memoria. Il peso è contenuto in 145 grammi.

Il processore è un octa core Mediatek MT6750, con quattro core Cortex-A53 funzionanti a 1,5 GHz e altri quattro a 1 GHz. La fotocamera posteriore è da 13 Mpixel, con obiettivo F/2.2 e autofocus phase detection. Quella frontale invece è da 8 Mpixel, sempre con apertura massima F/2.2.
Il sistema operativo è Android 7.0 con interfaccia utente Emui 5.1. Altre caratteristiche di rilievo sono la radio Fm e la batteria da 3.000 mAh che con un processore del genere dovrebbe offrire un’autonomia particolarmente lunga.