Successivo
htc-11-schermo-senza-bordi-8gb-ram

Smartphone

HTC11: display senza bordi e 8GB di RAM?

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Smartphone

Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, il nuovo HTC 11 potrebbe essere equipaggiato con un display senza bordi e con ben 8GB di RAM.

Dopo aver archiviato un trend di vendite insoddisfacente con il suo ultimo flagship, HTC è al lavoro per il lancio del suo nuovo top di gamma, l’HTC 11, del quale iniziano a diffondersi sempre più indiscrezioni: nel corso degli ultimi giorni, per esempio, sono state condivise alcune foto sul social network Weibo, con alcune informazioni relative allo stesso device.

Il nuovo flagship, per esempio, dovrebbe avere un telaio unibody realizzato in alluminio, ma al contrario del 10, l’11 potrebbe avere uno schermo senza bordi, con 5.5 pollici di diagonale e una risoluzione da 2560x1440pixel, mentre il processore dovrebbe essere il nuovo Snapdragon 835 e a livello di RAM il dispositivo mobile dovrebbe poter contare su 8GB e uno storage interno da 256GB.

A livello di sensori fotografici, l’HTC 11 dovrebbe mettere a disposizione due fotocamere da 12MP (lato posteriore) e una frontale da 8MP, mentre la batteria del device dovrebbe essere da 3’700 mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica Quick Charge 4.0 sviluppata da Qualcomm, cui andrebbero poi ad unirsi il sensore per le impronte digitali e la porta USB Type-C.

A livello di OS, dovrebbe essere dotato di Android 7.0 Nougat con interfaccia Sense UI 8.0, mentre il prezzo al pubblico dovrebbe essere attorno ai 690 dollari. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del mese di aprile 2017.