Successivo

Smartphone

HTC Hero: compaiono i prezzi

Pasquale Bruno | 30 Giugno 2009

Smartphone

Amazon UK mette in prevendita il nuovo smartphone HTC con Android. Dal 15 luglio sarà  acquistabile a 429,99 sterline.

Phandroid segnala che Amazon.co.uk ha messo in prevendita il nuovo smartphone HTC con Android, l’HTC Hero.  Sarà  disponibile dal 15 luglio al prezzo di 429,99 sterline, equivalenti a 504,99 Euro secondo il cambio attuale. Il prodotto è ovviamente privo di Sim lock e comprende una scheda MicroSD da 2 Gbyte. Ricordiamo che da poco Amazon UK vende e spedisce anche ad utenti italiani.

htc_hero-1.jpg

L’HTC Hero è atteso in Europa nel corso del mese di luglio; al momento non si hanno notizie certe su prezzi e distributori in Italia. Rispetto al Magic venduto da Vodafone e Tim, l’Hero si presenta come un prodotto leggermente più evoluto dal punto di vista hardware e con un design differente (anche più attraente, osiamo dire).

La sua particolarità  principale resta però l’interfaccia utente personalizzata. Uno dei punti forti del sistema operativo Android è proprio la possibilità  di creare interfacce diverse, aggiungendo nuove funzioni, modificando il sistema di interazione e così via. La nuova interfaccia si chiama HTC Sense e tra gli obiettivi principali c’è quello di aumentare ancora di più la facilità  d’uso.

Queste sono le caratteristiche tecniche principali dell’HTC Hero:

htc_hero_conf.png

Il nuovo telefono presenta diversi punti in comune con il Magic ma anche importanti differenze: è il caso della fotocamera da 5 anziché 3 Mpixel e la presenza del jack standard da 3,5mm per la cuffia. Il peso aumenta leggermente: si passa da 118,5 a 135 grammi. La capacità  della batteria resta sostanzialmente uguale (1.340 e 1.350 mAh per Magic ed Hero), così come l’autonomia dichiarata.