Successivo

Smartphone

Il Galaxy S III si fa mini

| 12 Ottobre 2012

Smartphone

Arriva anche in Italia il nuovo smartphone Samsung della serie Galaxy S III in formato ridotto, con display a 4 […]

Arriva anche in Italia il nuovo smartphone Samsung della serie Galaxy S III in formato ridotto, con display a 4 pollici, pensato per i consumatori che vogliono un telefono mobile di design e con funzioni comunque innovative, anche se non portate alle prestazioni più estreme.

Galaxy S III mini è uno smartphone semplice da usare, con un design minimalista, che grazie alle dimensioni ridotte del display, risulta anche più maneggevole ed ergonomico.

La tecnologia di riconoscimento vocale presente sul fratello maggiore Galaxy S III, è stata riproposta anche su questo modello che offre l’interazione con l’utente: il software S Voice permette di utilizzare la voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare gli appuntamenti dell’agenda quotidiana o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Altra caratteristica avanzata dei Galaxy S III riproposta anche sul modello mini è la capacità  delllo smartphone di captare i movimenti dell’utente: ad esempio con la funzione Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo, o ancora si può chiamare in diretta la persona a cui si sta inviando il messaggio portando lo smartphone all’orecchio. Infine il sistema di notifica intelligente avvisa l’utente dei messaggi e delle chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

Galaxy S III mini pemette di condividere i contenuti con la stessa facilità  del suo fratello maggiore: con S Beam si possono inviare file musicali da 10 MByte in meno di 2 secondi, sostiene Samsung, semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza connessione Wi-Fi o segnale di rete. Con la funzione condivisione foto amici si riescono invece a condividere le foto degli amici direttamente dalla fotocamera o dalle galleria delle immagini. Samsung Galaxy S III mini supporta la tecnologia NFC e Bluetooth 4.0, è basato sull’ultima versione del sistema operativo Android la 4,1 (Jelly Bean) e sarà  disponibile da novembre a 449 euro.