Il Nokia N96 è prenotabile online

Annunciato per la prima volta al Mobile World Congress 2008 di Barcellona, il Nokia N96, lo smartphone consumer top di gamma, può essere subito prenotato online o via telefono. Il prezzo raggiunge la non indifferente cifra di 719 euro Iva compresa. Non appena sarà  disponibile, il telefono sarà  recapitato a casa dell’acquirente senza costi di spedizione.

Il Nokia N96 è l’erede del noto e apprezzato N95, e secondo il produttore finlandese rappresenta lo smartphone “definitivo”. Sicuramente si tratta del terminale 3G consumer più avanzato e completo a listino, ad oggi con ben pochi rivali in commercio.

nokia_n96-2.jpg


Rispetto al predecessore le novità  sono diverse. Il display è leggermente più grande (2,8 pollici contro 2,7) ma conserva la risoluzione standard di 320×240 punti, con oltre 16 milioni di colori. La memoria interna raddoppia e passa a 16 Gbyte, ulteriormente espandibili tramite uno slot MicroSD.
In più, è stato aggiunto un sintonizzatore Tv in standard Dvb-H, in grado di ricevere i segnali della televisione digitale terrestre.

Resta la fotocamera evoluta con obiettivo Carl Zeiss e risoluzione di 5 Mpixel (in grado di registrare anche video a 640×480 con 30 fps), il fattore di forma slide che da un lato scopre la tastiera numerica, dall’altro i comandi per il player multimediale.
L’apparato radio è ovviamente Hsdpa con velocità  massima in download di 7,2 Mbit/sec, affiancato dalle interfacce Wi-Fi e Bluetooth 2.0 e dal ricevitore Gps.

Il peso è paragonabile a quello dell’N95, 125 grammi contro 128, mentre le dimensioni sono di 103x55x20 mm, di qualche millimetro superiori. Tutta nuova la parte inferiore al display con i pulsanti di controllo, che ora appaiono più moderni.

nokia_n96-3.jpg

Oggi il “vecchio” Nokia N95 costa di listino 699 Euro (versione 8 Gbyte), sempre Iva inclusa, presso il Nokia Store online, ma se acquistato tramite operatore telefonico si può spuntare un prezzo molto inferiore, tra le 400 e le 500 Euro a seconda del modello e della dotazione.
Presumibilmente avverrà  una cosa simile anche per l’N96; chi non vuole aspettare e vuole avere prima di tutti il nuovo smartphone di Nokia, da oggi ha la possibilità  di esaudire questo desiderio. A tutti gli altri conviene pazientare ancora un po’ e verificare a quale prezzo sarà  offerto dagli operatori telefonici.

Nessun Articolo da visualizzare