Successivo

Smartphone

Il nuovo cellulare ecologico di Nokia

Redazione | 5 Dicembre 2007

Nokia World è il principale evento dell’anno organizzato dall’azienda finlandese leader nel mercato della telefonia cellulare. L’edizione 2007 in corso […]

Nokia 3110 EvolveNokia World è il principale evento dell’anno organizzato dall’azienda finlandese leader nel mercato della telefonia cellulare. L’edizione 2007 in corso ad Amsterdam ha tra gli argomenti principali lo sviluppo sostenibile e il rispetto per l’ambiente. In quest’ottica si colloca l’annuncio del nuovo telefono Nokia 3110 Evolve, un dispositivo che fa proprio dell’ecologia il proprio punto di forza: il telaio è infatti costituito per oltre il 50% da materiali riciclabili e il ricaricatore fornito è il nuovo AC-8 ad alta efficienza (con consumi energetici inferiori del 94% rispetto ai requisiti Energy Star). Il packaging del prodotto, inoltre, sfrutta per il 60% materiali riciclati.

Il 3110 Evolve è un Gsm quad-band della serie Live, con connettività  Gprs e interfacce wireless Bluetooth e Ird; la fotocamera integrata dispone di un sensore da 1,3 megapixel, mentre la memoria interna può essere espansa attraverso schede di memoria microSD. Basato sulla piattaforma software Series 40, il dispositivo integra una radio FM e riproduttore stereo Mp3. Il lancio è previsto per il primo trimestre 2008.

Per ulteriori dettagli e una copertura completa del Nokia World 2007 vi rimandiamo al prossimo numero di PC Professionale, in edicola prima di Natale.