Successivo

Smartphone

Il “tocco magico” di Sony nel nuovo smartphone Xperia Sole

Redazione | 13 Marzo 2012

Smartphone

L’innovativo sistema di navigazione Sony floating touch, che permette di navigare in Internet senza toccare lo schermo, arriva per la […]

L’innovativo sistema di navigazione Sony floating touch, che permette di navigare in Internet senza toccare lo schermo, arriva per la prima volta dentro uno smartphone. Sony Mobile Communications annuncia oggi Xperia Sole che va ad ampliare la gamma di smartphone Android Xperia. La tecnologia floating touch permette di avvicinare le dita allo schermo, senza toccarlo, facendole agire come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un piccolo tocco si apre la pagina web.

Oltre a questa funzionalità  il nuovo Sony Xperia Sole incorpora anche la tecnologia NFC che grazie agli Xperia SmartTags permette di cambiare le impostazioni e le applicazioni degli smartphone, in base alle esigenze degli utenti. Avvicinando lo smartphone Android NFC a uno SmartTag, verrà  subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono. I due SmartTags venduti con Xperia sole possono essere personalizzati fino a un massimo di 10 comandi. Sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi e lancia Google news e le applicazioni meteo, e l’altro per la camera da letto che accende la sveglia e attiva la modalità  silenziosa.

Xperia sole supporta il paring NFC, consentendo agli utenti di condividere facilmente con altri smartphone NFC applicazioni e servizi semplicemente avvicinandoli tra di loro. 
Il display dello smartphone è da 3,7” con una definizione delle immagini senza precedenti grazie al Reality Display con Mobile BRAVIA Engine; le tecnologie audio xLOUD e 3D surround sound garantiscono un suono nitido e forte, mentre un processore dual-core da 1GHz dà  prestazioni ultra-veloci.
Xperia sole dispone anche di una fotocamera in grado di scattare foto rapidamente. Infine grazie al Sony Entertainment Network, si ha a disposizione una ricca scelta di contenuti multimediali come gli ultimi successi di Hollywood su Video Unlimited o i milioni di canzoni di Music Unlimited. 
In Italia lo smartphone sarà  commercializzato con il nome di Sony Xperia MT271 a partire dal secondo trimestre dell’anno, nelle varianti di colore nero, bianco e rosso. La versione di Andorid supportata è per ora la 2,3 con aggiornamento alla 4 previsto per l’estate.