Successivo

Smartphone

In arrivo Asus ZenFone Max

Redazione | 3 Febbraio 2016

Asus Smartphone

Asus ZenFone Max è disponibile sul mercato italiano. Il modello più recente della famiglia di smartphone Asus ZenFone Max ha […]

Asus ZenFone Max è disponibile sul mercato italiano. Il modello più recente della famiglia di smartphone Asus ZenFone Max ha una sottile cornice con effetto metallico, che promette una buona aderenza per una presa perfetta.

Lo ZenFone Max ha in dotazione una batteria ai polimeri di litio da 5000mAh, realizzata su misura per il minimo ingombro. Secondo il produttore offre la possibilità  di trascorre fino a 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, di guardare video fino a 22.6 ore ma anche di parlare di più: fino a 37.6 ore di conversazione 3G. Inoltre, può trasformarsi in un power bank per consentire la ricarica di altri dispositivi collegabili tramite cavo.

La fotocamera posteriore PixelMaster da 13MP ha un’apertura massima del diaframma di f/2.0, ed è dotata di tecnologia laser auto-focus. Il raggio laser di ZenFone Max è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco di soli 0,03 secondi anche in condizioni di luce critiche. Inoltre, accelera lo scatto ravvicinato in modalità  macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.

ZenFone Max

La modalità  Luce Bassa promette foto e video perfetti anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità  con immagini e filmati fino al 400% più luminosi rispetto a dispositivi standard, senza necessità  di impiegare il flash. Dove necessario interviene il flash dual Led Real Tone crea, che combina due flash Led uno giallo e uno bianco. La fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi, unitamente alla modalità  Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi.

Lo ZenFone Max ha uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) è protetto da un vetro Corning Gorilla 4. Lo smartphone utilizza il processore quad-core Qualcomm Snapdragon S410 a 64 bit con 2 Gbyte di memoria Ram e 16 Gbyte di storage. Dotato di Dual Sim (microSIM), supporta connessioni su rete 4G LTE di categoria 4 per una velocità  di download fino a 150 Mbit/s, Wi-Fi 802.11n b/g/n e Bluetooth 4.0.

Rinnovata nell’aspetto e nelle funzionalità , l’interfaccia utente Asus ZenUI offre funzioni proprietarie, tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates, migliorando usabilità , sicurezza e privacy del telefono.

Grazie alla partnership con Panda Security, gli utenti potranno usufruire di una speciale promozione gratuita per tre mesi: il pacchetto Panda Mobile Security, che consente di controllare e proteggere i device e di ottimizzarne le prestazioni. Si rinnova la collaborazione di Asus con Kobo che permetterà  di scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili Focus, Focus Junior e Sale&Pepe oltre a tre mesi di letture gratuite dei periodici Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Gioia, Cosmopolitan e Gente. Allo scadere delle promozioni, sarà  possibile abbonarsi per un anno a prezzi speciali.

Asus ZenFone Max (ZC550KL) sarà  disponibile tra pochi giorni nei colori bianco e nero a un prezzo consigliato di Euro 249,00, Iva inclusa.