Successivo

Smartphone

In vacanza con Vodafone Smart mini, navigazione illimitata all’estero

Redazione | 2 Luglio 2013

Smartphone

Giusto in tempo per le vacanze estive arriva il nuovo smartphone Android a marchio Vodafone, che per la prima volta […]

Smart Mini (1)Giusto in tempo per le vacanze estive arriva il nuovo smartphone Android a marchio Vodafone, che per la prima volta rende disponibile Internet in mobilità  in tutta Europa a tariffa flat, senza limiti di tempo e di traffico. Smart Mini viene venduto abbinato alle offerte di roaming Smart Passport e Internet Passport che offrono appunto la possibilità  di fare telefonate e Sms e di navigare in Internet a tariffa flat anche quando si è all’estero.

Si tratta di un aiuto non indifferente per i viaggiatori che spesso si trovano a dover utilizzare smartphone e tablet per collegarsi a Internet mentre sono in un paese straniero per avere informazioni su mappe e località  da visitare, ma che fino a oggi si scontravano con costi imprevisti di roaming dati. Tanto che da una ricerca condotta di recente su un campione di 800 frequent flyer di tutto il mondo, è risultato che il 44% dei viaggiatori intervistati preferisce spegnere il roaming dati quando è all’estero per evitare sorprese in bolletta al ritorno dalle vacanze, mentre un 10% preferisce acquistare una Sim dati nel paese di destinazione (fonte TelecomPaper e Travelling Connect).

Da oggi i clienti di Vodafone Italia possono avere con la formula Smart Passport al costo di 3 euro al giorno addebitati solo in caso di effettivo utilizzo,  50 minuti di chiamate, 50 Sms e i primi 500 MByte di navigazione alla velocità  massima consentita dalla rete, mentre il traffico  successivo è limitato a 32 Kbps. Chi è cliente Vodafone Relax allo stesso prezzo ha inclusi anche chiamate e Sms illimitati. Si rinnova anche Internet Passport per i possessori di chiavette Internet e tablet, che ora offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1 GByte alla massima velocità ).

Le nuove formule Smart Passport e Internet Passport sono sottoscrivibili a partire dal 1 luglio 2013 e hanno validità  in oltre 40 paesi della zona Europa. Con Smart Passport vengono rinnovate anche le normali tariffe a consumo di Vodafone Italia, ridotte secondo le ultime direttive dell’Unione Europea: 29,3 cent/min per chiamare, 9,7 cent/sms, 55 cent per ogni MB di traffico dati.

Per quanto riguarda lo smartphone Smart Mini, quest’ultimo è in vendita a 59 euro in promozione fino al 31 luglio 2013, per tutti coloro che aderiscono al programma Vodafone YOU. Il nuovo telefono dispone di schermo a 3,5 pollici, fotocamera da 2 megapixel e connettività  Hsdpa per collegarsi alla rete di Vodafone Italia.