Successivo

Smartphone

Intel e Nokia: alleanza virtuale per MeeGo

silvia.ponzio | 24 Agosto 2010

Intel MWC Smartphone

Il progetto MeeGo, annunciato da Intel e Nokia in occasione del Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, entra […]

MeeGo

Il progetto MeeGo, annunciato da Intel e Nokia in occasione del Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, entra in una nuova fase di sviluppo.

MWC 2010 > MeeGo, come ricorderete, nasce dall’unione di Maemo di Nokia – sistema operativo su base Linux sviluppato per i suoi smartphone di fascia alta come il Nokia 900 – e Moblin di Intel –  sistema operativo per netbook ottimizzato per i processori Atom e basato su un kernel Linux.

MeeGo

Esempio di realXtend

University of Oulu > Dopo aver mostrato qualche test iniziale nel corso di questi mesi, i due colossi hanno annunciato che la loro collaborazione entra in una nuova fase con l’apertura di un laboratorio congiunto presso il Centre for Internet Excellence dell’Università  di Oulu.

Grafica 3D > Il laboratorio focalizzerà  la sua attenzione inizialmente sulla grafica per rendere l’esperienza dell’utente dei dispositivi mobile ancora più coinvolgente anche grazie all’esperienza dei ricercatori del centro nel settore 3D che hanno sviluppato realXtend, una piattaforma open source per collegare tra loro mondi 3D.