Successivo

Smartphone

La chiamata passa da cellulare all’iPad con Call Swipe

| 26 Marzo 2013

Smartphone

Siemens Enterprise Communications presenta una soluzione che trasforma il modo di comunicare dei dipendenti, integrando la mobilità  con le applicazioni […]

Siemens Enterprise Communications presenta una soluzione che trasforma il modo di comunicare dei dipendenti, integrando la mobilità  con le applicazioni di collaborazione e con gli strumenti di comunicazione. Si tratta della nuova versione di OpenScape Mobile, nominata tra le finaliste per il premio “Best of Enterprise Connect Award”, che mette a disposizione funzioni di unified communication, come presence, conferencing, accesso alla rubrica dei contatti, servizio di numero unico, VoIP, video e la funzione Call Swipe. Quest’ultima permette di trasferire le chiamate audio e video al dispositivo preferito con un tocco sullo schermo touch. Con Call Swipe si può trasferire una chiamata da un dispositivo portatile a uno fisso e viceversa, migliorando la produttività  e la gestione di comunicazioni importanti anche in mobilità . La modalità  di utilizzo è la stessa su una vasta gamma di smartphone e tablet e OpenScape Mobile ora è stato ottimizzato per l’uso su iPad, sfruttandone al meglio lo schermo più grande, pur mantenendo la stessa interfaccia esclusiva. OpenScape Mobile è anche in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza aziendale: le chiamate sono criptate con i protocolli Transport Layer Security (TLS) e Secure Real-time Transport Protocol (SRTP).

Una chiamata audio o video può essere ad esempio trasferita dalla rete cellulare a una rete locale WLan usando una soluzione VoIP con standard SIP ed evitando l’uso della rete cellulare e le tariffe di roaming. L’ultima versione di OpenScape Mobile presenta funzioni VoIP, UC e video integrate in una sola applicazione client ed è disponibile su dispositivi con sistema operativo Android e iOS.