Successivo

Smartphone

La rimonta di Nokia: 4 milioni di smartphone Lumia venduti nell’ultimo trimestre 2012

Redazione | 10 Gennaio 2013

Smartphone

Nokia ha reso noti in anteprima i risultati dell’ultimo trimestre 2012 che sono stati, a detta dell’azienda, superiori alle aspettative. […]

Nokia ha reso noti in anteprima i risultati dell’ultimo trimestre 2012 che sono stati, a detta dell’azienda, superiori alle aspettative. Le vendite di smart device hanno generato un fatturato di 1,2 miliardi di euro, per un totale di 6,6 milioni di unità  vendute. Di questi 4,4 milioni sono i nuovi smartphone Lumia con Windows Phone 8, su cui Nokia ha puntato il suo futuro in alleanza con Microsoft. Confrontando i dati con quelli del terzo trimestre (2,9 milioni i Lumia venduti), appare chiaro come Nokia abbia venduto quasi 2 milioni di telefoni in più.

Se si considerano anche le altre linee di smartphone, in tutto nell’ultimo trimestre 2012 Nokia ha venduto 15,9 milioni di pezzi: 9,3 milioni sono gli smartphone full touch della serie Asha, 4,4 milioni i Lumia e 2,2 milioni i telefoni basati su Symbian. La divisione Devices & Services chiude il trimestre con un fatturato di 3,9 miliardi di euro.