Successivo

Smartphone

La Xiaomi presenta lo smartphone del futuro

Damiano Ruggiero | 27 Ottobre 2016

Smartphone

Assenza di cornici, schermo con bordi curvi e nessun foro per l’altoparlante: ecco alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone lanciato da […]

Assenza di cornici, schermo con bordi curvi e nessun foro per l’altoparlante: ecco alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone lanciato da Xiaomi. Il Mi Mix, questo è il nome in codice, presenta uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione di 2040×1080, praticamente senza cornici e che occupa più del 90% della parte frontale.

Anche le altre caratteristiche sono all’avanguardia, a partire dal sensore di prossimità  per il rilevamento del volto durante le chiamate, che è posizionato sotto allo schermo e funziona a ultrasuoni; l’altoparlante è un attuatore piezoelettrico in ceramica che vibrando trasmette il suono direttamente all’orecchio. Sbirciando sotto al cofano il device risulta ineccepibile: dal processore Snapdragon 821 accompagnato da 4 GB di RAM ai 128 GB di memoria fisica interna, al sensore di impronte digitali sul retro, fino alle fotocamere rispettivamente da 16 e 5 megapixel e una batteria da 4400mAh che dovrebbe accompagnarvi tranquillamente per tutta la giornata.

Il Mi Mix verrà  commercializzato a partire da novembre in Cina, con un prezzo che oscilla tra i 450 e i 540 euro, a seconda del modello.  Non è noto quando verrà  distribuito in altri continenti, ma voci di corridoio garantiscono che il prodotto di Xiaomi metterà  i bastoni tra le ruote ai giganti della telefonia.