Successivo
iphone-apple-lg-nuova-fotocamera-3d

Smartphone

LG e Apple al lavoro su una fotocamera 3D per l’iPhone

Davide Micheli | 25 Novembre 2016

Apple iPhone Smartphone

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Asia, Apple e LG sarebbero al lavoro insieme per realizzare una speciale fotocamera 3D per le prossime generazioni di iPhone.

Secondo quanto riporta il Korean Economic Daily, la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus sarebbe soltanto il primo dei tanti passi che Apple intende compiere nell’uso dei sensori fotografici sui device mobile: in effetti, l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro con LG per realizzare una fotocamera 3D che potrebbe diventare una componente comune sui prossimi iPhone.

Le indiscrezioni, tuttavia, non sono particolarmente precise né dettagliate circa eventuali tempistiche relative all’introduzione di questa novità : tuttavia, LG Innotek ed Apple sarebbero certamente al lavoro su un progetto di questo genere, atto alla riprese di scenari in tre dimensioni, che dopo il suo approdo sul Melafonino, potrebbe anche arrivare su iPad.

Entrambe le aziende, secondo le indiscrezioni, avrebbero già  realizzato due sistemi proprietari a supporto delle riprese di immagini tridimensionali: la joint venture punterebbe quindi a migliorare i prodotti di entrambe le società . Vedremo queste fotocamere 3D sugli iPhone 8?