L’ultimo smartphone targato LG, il modello LG G2, top di gamma della serie G, da ieri è finalmente disponibile anche in Italia. LG G2 porta significative innovazioni nell’uso quotidiano dello smartphone, a cominciare ad esempio dai tasti posteriori raggiungibili in chiamata, che risultano più ergonomici da premere quando si tiene in mano il cellulare. Sul nuovo smartphone sono stati infatti completamente eliminati i tasti laterali, più difficili da raggiungere specie quando si tiene l’apparecchio con una mano sola. Anche l’usabilità complessiva del dispositivo risulta migliorata dalla nuova funzione Knock-On che attiva il display semplicemente toccandolo due volte. A bordo il nuovo smartphone ha il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.
Lo schermo del nuovo LG G2 è da 5,2 pollici full HD a tecnologia Ips e secondo quanto dice LG è attualmente il display più grande progettato per per il funzionamento con una sola mano.
La cornice esterna è stata ridotta a soli 2,65 millimetri dando così il massimo spazio di visualizzazione ai contenuti. La batteria dell’ LG G2 garantisce 24 ore di autonomia con uso intenso, 9 ore di riproduzione video 1080p continua e grazie a un’architettura efficiente che sfrutta la graphic Ram del display i consumi sono ridotti del 10%. A bordo dello smartphone c’è una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e 9 punti focali. Non mancano le funzioni di registrazione video fullHD a 60 fps, super resolution e AF multi-punto per aiutare a mantenere tutto a fuoco, e la funzione Shot and Clear che elimina oggetti indesiderati.
LG G2 viene venduto al prezzo di 599,90 euro nei colori bianco e nero.