Successivo
lg-g6-lancio-anticipato

Smartphone

LG lancerà  il suo nuovo G6 nel mese di marzo?

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Smartphone

Alcune indiscrezioni che rimbalzano sul web danno come probabile il lancio del nuovo LG G6 durante il mese di marzo 2017.

Il G5 venne presentato durante il MWC 2016 a Barcellona, giungendo sul mercato praticamente durante il mese di aprile, in ritardo rispetto al Galaxy S7: ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, la società  sudcoreana avrebbe deciso quest’anno di anticipare il lancio del suo G6 ad inizio marzo 2017, proprio per evitare di ripetere un errore strategico nel lancio commerciale.

In effetti, anche Samsung – dopo il clamoroso disastro del Note – si appresta a tornare sul mercato con una novità  molto attesa, il Galaxy S8, motivo per il quale la competizione si annuncia già  serrata e senza esclusione di colpi già  sin d’ora. Il G6 – secondo i render finora visti – non si discosterebbe molto per il design rispetto al suo predecessore G5.

Il nuovo smartphone di LG dovrebbe avere un display Quad HD (2560×1440 pixel), con diagonale di 5.3 oppure 5.5 pollici, Snapdragon 821 (o 835), una dotazione di RAM compresa tra i 4 e i 6GB, ricarica senza fili, sensore dell’iride, certificato IP68, una porta USB Type-C e, a livello di OS, dovrebbe montare il nuovo Android 7.1 Nougat.

Staremo quindi a vedere se questi rumor troveranno conferma: e voi pensate che LG possa anticipare il lancio del G6?