Successivo

Smartphone

LG GD900 Crystal: il primo cellulare trasparente

silvia.ponzio | 14 Luglio 2009

Smartphone

In arrivo anche in Italia il primo telefono cellulare trasparente al mondo presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Forse qualcuno di voi se lo ricorderà , ne avevamo parlato a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2009: il primo telefono cellulare trasparente al mondo. Ebbene, come promesso, sarà  nei negozi entro la fine del mese. Vediamo un po’ di cosa si tratta.
LG GD900 CrystalLG GD900 Crystal, questo il nome scelto da LG per evocare la sua natura cristallina dello smartphone, è uno slide dotato di una tastiera completamente trasparente che si illumina con una luce blu brillante all’apertura. La Crystal Touchpad si presenta a come una comune tastiera alfanumerica, ma può essere usata anche come un touchpad per controllare il telefono. Durante la navigazione in Internet, infatti, diventa un trackpad come quello dei notebook oppure, quando si scrivono messaggi di testo, è in grado di riconoscere la scrittura manuale e all’occorrenza rispondere a comandi multi-touch. È  possibile inoltre sfruttare il Gesture Shortcut, un nuovo modo di navigazione introdotto dall’innovativa interfaccia 3D S-Class. Sarà  sufficiente, per esempio, far scorrere il dito sulla tastiera come se si stesse scrivendo la lettera M, anche durante l’invio di un’e-mail, e il lettore MP3 o il Memo Pad si avvieranno in un attimo.
Dal punto di vista tecnico, LG GD900 Crystal è dotato un display Lcd da 3 pollici ad alta risoluzione WVGA (con sensore di movimento per ruotare automaticamente le immagini), di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, di lettore MP3 con Dolby Mobile e  di una memoria da 1.5 GB espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD. Completano la dotazione il collegamento Wi-Fi e Bluetooth 2.1.
LG GD900 Crystal
LG GD900 Crystal, nella  colorazione Titanio, sarà  disponibile a partire dal mese di luglio al prezzo di 449,00 euro (Iva inclusa).

LG GD900 CrystalLG GD900 CrystalLG GD900 Crystal

LG GD900 Crystal