Successivo

Smartphone

LG GW620 diventa LinkMe per il mercato italiano

silvia.ponzio | 24 Febbraio 2010

Smartphone

Il produttore coreano, dopo i successi degli smartphone Tribe, InTouch e Sm@rt, propone un altro modello della famiglia “Friendly Phones” […]

Il produttore coreano, dopo i successi degli smartphone Tribe, InTouch e Sm@rt, propone un altro modello della famiglia “Friendly Phones” che punta alla massima connettività  già  a partire dal nome.

LG LinkMeL’LG LinkMe è uno smartphone con sistema operativo Android 1.5 (e interfaccia LG) che combina uno schermo touch da 3” pollici con una tastiera QWERTY a 5 linee. La sua vocazione social si esprime attraverso LinkBook che permette di associare a ogni contatto la rispettiva community (Facebook e Twitter) e vedere gli aggiornamenti di stato, le foto e pubblicare commenti senza aprire nuove applicazioni.

L’LG LinkMe dispone di connettività  Wi-Fi e HSPA (7.2 Mbps download e 2 Mbps upload), GPS integrato, servizio di push email, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash e numerose funzioni dedicate come, per esempio, il fotoritocco, il geo-tagging e il face-tagging, il lettore multimediale per i formati audio e video più comuni, incluso il formato DivX, e una memoria MicroSD da 1GB inclusa nella confezione ma espandibile fino a 32GB.

Completano il quadro delle funzionalità  un browser full Internet, diverse applicazioni Google pre-installate (YouTube, Gmail e Google Maps), 5 strumenti dedicati al tempo libero (Coming Soon Mobile, Cardio Trainer, Soccer LiveScores, Virgilio e La Divina Commedia), oltre a tutti i programmi scaricabili dall’Android Market di Google.

L’LG LinkMe è in vendita al prezzo di 299 euro (Iva inclusa) nella colorazione Black&Blue.

[nggallery id=137]