Successivo

Smartphone

LG Optimus 3D: presentazione ufficiale all’MWC 2011

silvia.ponzio | 4 Febbraio 2011

MWC Smartphone

Sarà  il primo smartphone con schermo auto stereoscopico, ovvero che non richiede l’uso di occhialini per guardare le immagini e […]

Sarà  il primo smartphone con schermo auto stereoscopico, ovvero che non richiede l’uso di occhialini per guardare le immagini e i video in tre dimensioni.

Il Mobile World Congress, l’annuale fiera europea sulla telefonia mobile in programma a Barcellona, aprirà  il battenti il prossimo 13 febbraio e continuerà  fino al 17 dello stesso mese. Sul web circolano molte indiscrezioni sui modelli che saranno presentati dai vari produttori e arriva una conferma da parte di LG: l’Optimus 3D sarà  uno dei protagonisti.

LG, in un breve comunicato stampa, non svela le caratteristiche tecniche complete dell’Optimus 3D ma si limita a confermare quello che già  si sapeva, ossia che si tratta di uno smartphone dotato di display LCD “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali, tecnologicamente avanzato con doppia fotocamera per registrazioni 3D e alcune opzioni di connessione quali HDMI e DLNA per la condivisione di contenuti in tre dimensioni.

Il produttore coreano, inoltre, verrà  “incontro alla mancanza di contenuti 3D – uno dei più grandi problemi di questo mercato – offrendo una piattaforma completa in grado di garantire un’esperienza unica mai avuta su dispositivo mobile.”