Successivo

Smartphone

LG Optimus G Pro, in Italia per quest’estate

| 8 Maggio 2013

Smartphone

LG Electronics Italia ha comunicato che il nuovo modello di smartphone top di gamma, Optimus G Pro, sarà  disponibile nel […]

LG optimusG ProLG Electronics Italia ha comunicato che il nuovo modello di smartphone top di gamma, Optimus G Pro, sarà  disponibile nel nostro paese a partire dalla prossima estate. Si tratta del cellulare con lo schermo più grande fino a oggi mai realizzato dal gruppo coreano: un display Ips Full Hd da 5,5 pollici (prodotto da LG Display) che garantisce un ampio angolo di visione, la massima definizione (400 ppi) e una risoluzione pari a 1920×1080. Optimus G Pro presenta anche una batteria più potente (3.140 mAh), la maggiore nella sua categoria, e incorpora un processore Qualcomm Snapdragon TM 600 a 4 core che assicura la fluidità  nell’uso di più applicazioni alla volta. Due le fotocamere in dotazione: una posteriore da 12 mpixel e una anteriore da 2,1 mpixel, gli utenti possono anche catturare immagini e video in full HD, con la stessa qualità  offerta dai televisori ad alta definizione.

Dal punto di vista dell’esperienza d’uso LG Optimus G Pro offre un un’interfaccia utente ottimizzata appositamente per il dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare le potenzialità  della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, con un effetto picture-in-picture. Attivando invece la funzione VR Panorama si possono avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. La funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

Il nuovo smartphone funziona con le nuovi reti Lte e dispone di una memoria interna di 32 GByte espandibili con MicroSD fino ad altri 32 Gbyte; il prezzo non è ancora stato definito.