Successivo

Smartphone

LG Prada II nei negozi per Natale

silvia.ponzio | 19 Novembre 2008

Smartphone

Il primo modello ha venduto oltre un milione di esemplari in tutto il mondo, ed LG e Prada sperano di ripetere l’exploit con un successore dal look e dalle funzioni ancora più esclusivi.

 lgprada.jpg

 A quanto pare l’appuntamento con la seconda generazione dell’LG Prada, uno dei cellulari più modaioli in circolazione, è fissato per il prossimo Natale (almeno in Europa). Rispetto al fratello minore, l’LG-KF900, già  ribattezzato “Prada II”, si presenta con una tastiera QWERTY scorrevole, che va ad affiancare lo schermo touchcreen da 3 pollici con risoluzione da 400×240 pixel già  presente sul modello precedente, connettività  3G Hsdpa (High Speed Downlink Packet Access) e WiFi. La fotocamera passa da 2 a 5 Megapixel (sempre con obiettivo Schneider-Kreuznach), e sarà  dotato di un’uscita TV.
Non c’è il Gps, ma restano invariate le altre caratteristiche come la radio FM, un lettore multimediale e un browser Html, il Bluetooth, e la possibilità  di espandere la memoria con MicroSD fino a 8 GByte.
Il Prada phone sarà  disponibile al prezzo di 600 euro. Troppi per uno smartphone? Il predecessore costava altrettanto e ha conquistato oltre un milione di utenti in tutto il mondo.