Successivo

Smartphone

Mobile World Congress 2008: Garmin mostra nuvifone

Redazione | 13 Febbraio 2008

MWC

A meno di due settimane dall’annuncio ufficiale, Garmin ha mostrato al pubblico nà¼vifone, il nuovo cellulare multifunzione che segna l’ingresso della casa americana nel mercato della telefonia. Il dispositivo può essere utilizzato come telefono, navigatore satellitare, Web browser e organizer.
L’interfaccia utente, intermente basata sul touch-screen da 3,5 pollici, è essenziale e permette in primo luogo di accedere alle tre funzioni principali del dispositivo attraverso i pulsanti di chiamata, navigazione e ricerca; altre applicazioni includono la gestione della fotocamera integrata (con geo-referenziazione degli scatti), il lettore multimediale con supporto Mp3, Mpeg4 e Aac, un calendario e un client e-mail.

Garmin nà¼vifoneA meno di due settimane dall’annuncio ufficiale, Garmin ha mostrato al pubblico nà¼vifone, il nuovo cellulare multifunzione che segna l’ingresso della casa americana nel mercato della telefonia. Il dispositivo può essere utilizzato come telefono, navigatore satellitare, Web browser e organizer.

L’interfaccia utente, intermente basata sul touch-screen da 3,5 pollici, è essenziale e permette in primo luogo di accedere alle tre funzioni principali del dispositivo attraverso i pulsanti di chiamata, navigazione e ricerca; altre applicazioni includono la gestione della fotocamera integrata (con geo-referenziazione degli scatti), il lettore multimediale con supporto Mp3, Mpeg4 e Aac, un calendario e un client e-mail.Garmin nà¼vifone

Nà¼vifone è inoltre il primo dispositivo Garmin a integrare il servizio Google Local, per la ricerca dei punti di interesse su base Web; questa funzione, disponile grazie all’accordo tra Garmin e Google stretto a inizio 2008, sarà  gradualmente implementata anche sugli altri Pnd dell’azienda. Da segnalare infine l’integrazione con il portale Garmin Online che permetterà  all’utente di visualizzare informazioni aggiornate in tempo reale su traffico, news, risultati sportivi e previsioni del tempo. Garmin ha confermato che nà¼vifone sarà  disponibile in Europa a partire dal terzo trimestre 2008.