Successivo

Smartphone

Mobile World Congress 2008: Sierra Wireless lancia nuovi modem Hspa

Redazione | 14 Febbraio 2008

MWC

Sierra Wireless, uno dei principali produttori di modem per reti cellulari di seconda e terza generazione, ha annunciato a Barcellona il lancio di due nuovi modelli: il Compass 885 Usb modem è un adattatore esterno per computer portatili e desktop, mentre la AirCard 885E EsxpressCard si focalizzata sul mercato notebook.

Sierra Wireless AirCard 885E EsxpressCardSierra Wireless, uno dei principali produttori di modem per reti cellulari di seconda e terza generazione, ha annunciato a Barcellona il lancio di due nuovi modelli: il Compass 885 Usb modem è un adattatore esterno per computer portatili e desktop, mentre la AirCard 885E ExpressCard si focalizzata sul mercato notebook.

 

Sierra Wireless Compass 885 Usb ModemEntrambi i dispositivi sfruttano la tecnologia Hspa (High Speed Packet Access) per velocità  massime di collegamento di 7,2 megabit al secondo in downstream e 2 Mbps (con possibile upgrade a 5,76 Mbps) in downstream. Integrano inoltre le tecnologie TruDiversity e TruFlow per ottimizzare la ricezione e la trasmissione dati, mentre grazie ai meccanismi TruPowerSave minimizzano i consumi energetici per un’autonomia maggiore del computer host.
L’adattatore Usb è inoltre munito di slot per schede microSD, grazie al quale il dispositivo può essere utilizzato come memoria allo stato solido removibile. La scheda 885E è invece compatibile con gli standard ExpressCard/34 e ExpressCard/54 ed è munita di antenne senza parti in movimento per la massima robustezza.