Successivo
Moto E7 Plus leak

Smartphone

Moto E7 Plus, nuovo smartphone in arrivo?

Luca Colantuoni | 11 Settembre 2020

Android Motorola Smartphone

Il Moto E7 Plus dovrebbe avere uno schermo da 6,5 pollici, processore Snapdragon 460, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e fotocamera posteriore da 48 megapixel.

Dopo aver annunciato il Moto G9 Plus (per adesso solo in Brasile), Motorola potrebbe lanciare un nuovo smartphone di fascia bassa, ovvero il Moto E7 Plus. Il noto leaker Roland Quandt ha pubblicato alcune immagini del dispositivo, insieme alle possibili specifiche hardware. Il lancio ufficiale è previsto per fine settembre.

Lo smartphone appartiene alla serie entry level del produttore statunitense, ma ci sono alcuni interessanti miglioramenti rispetto all’attuale Moto E6 Plus. In base alle informazioni ricevute dal leaker, il Moto E7 Plus avrà una cover in plastica e uno schermo IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). Il rapporto di aspetto 20:9 indica la presenza di un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 460, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel verrà probabilmente sostituita da una fotocamera con sensore da 48 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.7 (invece di f/2.0). Rimane invece la seconda fotocamera da 2 megapixel per rilevare la profondità e applicare l’effetto bokeh.

La connettività verrebbe garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali sul retro (sotto il logo M) e la porta micro USB 2.0. Per la batteria si prevede una capacità di 5.000 mAh e il supporto per la ricarica rapida da 10 Watt.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10. In Germania dovrebbe essere venduto a 149 euro, ma il prezzo potrebbe essere più alto in altri paesi (come l’Italia, ndr).