Moto G9 Plus

Moto G9 Plus e Moto E7 Plus arrivano in Italia

Come previsto in occasione del lancio in Brasile, Motorola ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi Moto G9 Plus e Moto E7 Plus. Tra le caratteristiche migliori dei due smartphone di fascia media e bassa ci sono l’ampio schermo Max Vision e l’elevata autonomia della batteria. Entrambi saranno disponibili da fine settembre.

Moto G9 Plus

Il Moto G9 Plus possiede uno schermo da 6,8 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e supporto HDR10. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 730G, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Nell’angolo superiore sinistro del display c’è un piccolo foro per la fotocamera frontale da 16 megapixel.

Il modulo fotografico posteriore di forma rettangolare ospita quattro lenti e il flash dual LED. Motorola ha scelto sensori da 64, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). La fotocamera principale supporta la tecnologia Quad Pixel, quindi si ottengono scatti più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione tramite la modalità notturna.

Moto G9 Plus

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione), la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida con tecnologia TurboPower da 30 Watt.

Due i colori disponibili: Navy Blue e Blush Gold. Il sistema operativo è Android 10 in versione quasi stock. Il Moto G9 Plus sarà in vendita a 299 euro.

Moto E7 Plus

Il Moto E7 Plus ha invece uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 460, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Per questo modello è stato scelto un tradizionale notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale da 8 megapixel.

Moto E7 Plus

Le due fotocamere posteriori hanno sensori da 48 e 2 megapixel (standard e profondità), mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro (sotto il logo M), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 10 Watt.

Il sistema operativo è Android 10 in versione quasi stock. Due i colori disponibili: Misty Blue e Twilight Orange. Il Moto E7 Plus sarà in vendita a 169 euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.