Successivo

Smartphone

MWC 2012: lo smartphone quad core di casa Hauwei

Redazione | 27 Febbraio 2012

Smartphone

Viene definito dalla casa produttrice come lo smartphone più veloce al mondo, il nuovo Ascend D Quad che monta un […]

Viene definito dalla casa produttrice come lo smartphone più veloce al mondo, il nuovo Ascend D Quad che monta un chip quad-core e un sistema di power management brevettati da Huawei. Alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz/1.5GHz sviluppato da Huawei, Ascend D quad vanta il design più compatto tra i modelli a 4.5 pollici e amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità  per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Android 4.0, offrendo un risparmio di fino al 30% sul consumo della batteria. Eccone le caratteristiche tecniche nel comunicato diramato dall’azienda.

Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole.
Il sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart, garantiscono un’esperienza completa. La telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel, consentono di registrare video in 1080p full HD.
 
Il nuovo smartphone è dotato di una batteria a 1800mAh, che ha una durata di circa due giorni in condizioni di normale utilizzo. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Huawei di alimentazione del dispositivo, che offre una durata della batteria fino al 30% superiore rispetto alla media di settore, regolando il consumo a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, assicurando un’efficenza ottimale e mantenendo bassa la temperatura del chip.
 
Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità , Ascend D quad è la prova che anche i piccoli dispositivi possono avere elevate qualità .  
Oltre ad un design innovativo, Ascend D quad si caratterizza per un software eccellente, che ottimizza l’esperienza d’uso e ne rende semplice l’utilizzo.
 
La linea Ascend D, comprende inoltre gli smartphone Ascend D quad XL e Ascend D1. Ascend D quad XL è dotato di una batteria da 2500mAh che offre una durata da due a tre giorni in condizioni di normale utilizzo e ha una profondità  di 10.9 mm. Ascend D1 invece è dotato di  un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh.
 
La serie Ascend D quad sarà  disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012. Il modello Ascend D1 sarà  commercializzato ad aprile 2012.