Successivo

Smartphone

MWC 2015: Le novità  di Sony

Pasquale Bruno | 2 Marzo 2015

MWC Smartphone Sony

Sony ha presentato due nuovi dispositivi durante il Mobile World Congress: il primo è l’Xperia M4 Aqua, smartphone di fascia […]

Sony ha presentato due nuovi dispositivi durante il Mobile World Congress: il primo è l’Xperia M4 Aqua, smartphone di fascia media con display da 5″, il secondo è l’Xperia Z4 Tablet, ultimo aggiornamento della pregiata serie di tablet Sony.

Sony Xperia M4 Aqua

Sony Xperia M4 Aqua

L’Xperia M4 ha molte frecce al proprio arco per combattere nell’agguerita fascia media del mercato. Innanzitutto i materiali: è realizzato tutto in vetro e in metallo ed è totalmente impermeabile (resiste per 30 minuti a una profondità  di 1,5 metri). Il display ha una risoluzione Hd di 1.280 x 720 pixel e all’interno c’è un recente processore Qualcomm Snapdragon  615 a otto core. La Ram è di 2 Gbyte mentre lo storage interno può essere di 8 o 16 Gbyte ulteriormente espandibili tramite slot Micro Sd.

La fotocamera ha un sensore Exmor RS da 13 Mpixel e lenti con apertura F/2, che unitamente alla possibilità  di scattare con valori Iso fino a 3200 dovrebbe fornire una buona qualità  delle foto con poca luce ambiente. Frontalmente c’è una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel. La batteria da 2.300 mAh secondo Sony offre 11 ore di autonomia, che possono prolungarsi anche di molto attivando la modalità  di risparmio energetico Stamina. Il prezzo è di 299 Euro con disponibilità  in primavera.

 

Sony Xperia Z4 Tablet

Sony Xperia Z4 Tablet

L’Xperia Z4 Tablet si rivolge invece alla fascia premium. Si presenta come il tablet Android da 10,1 pollici più leggero del mondo, grazie al peso di soli 384 grammi. Anche lo spessore, 6,1 mm, è molto ridotto. Il display ha una risoluzione Quad HD, pari a 2.560 x 1.600 pixel; il telaio in vetro è certificato IP 68 e resiste agli spruzzi d’acqua (ma non resiste all’immersione come quello dell’Xperia M4 Aqua).

Il processore è un potente Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, con 3 Gbyte di Ram e 32 GB di storage interno. Sarà  disponibile con o senza connettività  4G integrata . Troviamo inoltre la doppia fotocamera, 8 Mpixel posteriore e 5 Mpixel frontale, e una capiente batteria da 6.000 mAh che secondo Sony garantisce 17 ore di riproduzione video continua.

La disponibilità  sul mercato è prevista per giugno; il prezzo non è stato ancora definito.