Successivo
nexus-6-android-nougat-7-1-1

Smartphone

Google: Nexus 6, l’update ad Android 7.1.1 Nougat a gennaio

Davide Micheli | 30 Dicembre 2016

Google Smartphone

Secondo quanto anticipato da Google, i Nexus 6 saranno aggiornati alla nuova release di Android 7.1.1 Nougat durante il prossimo mese di gennaio 2017.

Tra i device che possono contare sull’update alla nuova release di Android Nougat, il Nexus 6 (lanciato sul mercato durante l’autunno 2014) è quello più attempato: e dopo avre ricevuto l’update alla versione 7.0, ora, secondo quanto comunicato da Google, questo dispositivo potrà  contare anche sull’aggiornamento alla versione 7.1.1 durante il mese di gennaio 2017.

Secondo quanto riportato dall’azienda di Sundar Pichai, il ritardo nella procedura di aggiornamento dei Nexus 6 con la nuova versione del sistema operativo del Robottino Verde sarebbe stato causato da alcuni problemi software, i quali avrebbero costretto gli ingegneri di Mountain View a correggere il firmware, evitando che lo stesso presentasse dei bug.

Il rollout dell’update, quindi, dovrebbe prendere il via nel corso delle prossime settimane, in maniera progressiva: e con Android 7.1.1 Nougat arrivano alcune nuove feature (dedicate inizialmente a Pixel) anche ai dispositivi che appartengono alla gamma Nexus.