Successivo
Nokia 2.4

Smartphone

Nokia 2.4 disponibile in Italia a 159 euro

Luca Colantuoni | 26 Novembre 2020

Nokia Smartphone

Il Nokia 2.4 con schermo da 6,5 pollici, processore MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e dual camera posteriore è in vendita a 159 euro.

A poche ore di distanza dall’arrivo in Italia del Nokia 3.4, HMD Global ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del Nokia 2.4. Lo smartphone di fascia bassa possiede un ampio schermo e altre caratteristiche interessanti. Il produttore finlandese garantisce due aggiornamenti del sistema operativo.

Il Nokia 2.4 ha una cover in policarbonato con rivestimento in nano-texture 3D che permette di tenere lo smartphone saldamente in mano. Lo schermo da 6,5 pollici con risoluzione HD+ ha un rapporto d’aspetto 20:9 e un notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 5 megapixel.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Il modulo fotografico posteriore include due lenti e il flash LED. HMD Global ha scelto sensori da 13 e 2 megapixel (standard e profondità).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono presenti anche il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, il pulsante per Google Assistant e la porta micro USB. La batteria da 4.500 mAh offre un’autonomia fino a due giorni.

Il sistema operativo è Android 10 (stock). Essendo uno smartphone Android One, gli utenti riceveranno due major release del sistema operativo (quindi Android 11 e 12) e patch di sicurezza mensili per tre anni. Il Nokia 2.4 è disponibile da oggi nelle colorazioni Fjord e Charcoal. Il prezzo è 159 Euro.