Successivo

Smartphone

Nokia 5330 Mobile TV Edition in esclusiva con 3 Italia

silvia.ponzio | 17 Novembre 2009

Internet Smartphone

Nato per l’intrattenimento a 360°, il nuovo smartphone 3G del colosso finlandese include lo standard di trasmissione DVB-H per la Mobile TV, i social network, la musica e i giochi.

Il Nokia 5330 nasce per l’intrattenimento e include lo standard di trasmissione DVB-H per la Mobile TV, i social network, la musica e i giochi, tutto in un unico dispositivo 3G compatto.
Nokia 5330 Mobile TV EditionIl colosso finlandese e 3 Italia, quindi, puntano sul DVB-H che entro il 2012, stando a una ricerca condotta da Informa Telecoms & Media, dovrebbe conquistare oltre 300 milioni di possessori di cellulari.

Specifiche tecniche Nokia 5330 Mobile TV EditionIl Nokia 5330 Mobile TV Edition è dotato di un display QVGA da 2.4″ e consente di seguire i programmi del digitale terrestre sia in “solitaria, inserendo gli auricolari da 3.5 mm (che fungono anche da antenna), sia in compagnia tramite l’opzione altoparlante. Con un clic sulle trasmissioni in diretta, il dispositivo è in grado di fornire una lista dei migliori canali disponibili. È possibile, inoltre, impostare promemoria per i propri programmi preferiti e creare, grazie all’Electronic Program Guide (EPG) di Nokia, liste di canali personalizzate.

L’autonomia della batteria consente fino a sei ore di utilizzo con lo standard DVB-H: il tempo necessario per seguire tre partite di calcio o sei episodi di un telefilm.

Il Nokia 5330 Mobile TV Edition include poi tutti gli ultimi software per i social network (Ovi Contacts, Facebook, MySpace e YouTube) e di messaggistica istantanea (Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, ICQ e altre piattaforme). Non manca infine una fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale 4x e flash LED.

Il Nokia 5330 Mobile TV Edition sarà  in vendita al prezzo di circa 249 euro (Iva inclusa).