Successivo

Smartphone

Nokia 9 tutte le caratteristiche in anteprima

Grazia Di Maggio | 5 Giugno 2017

Smartphone

L’uscita del nuovo Nokia 9 è alle porte. Andiamo a conoscere tutti i dettagli sul prossimo rivale di Samsung, iPhone, […]

L’uscita del nuovo Nokia 9 è alle porte. Andiamo a conoscere tutti i dettagli sul prossimo rivale di Samsung, iPhone, Huawei e così via.

Qualche giorno fa sono comparse le prime immagini del nuovo dispositivo della casa finlandese, ora invece riportiamo le anticipazioni circa la scheda tecnica:

“Oltre al doppio obiettivo fotografico (con un sensore da 13 megapixel ognuno) si viene a scoprire che il Nokia 9 monterà  il processore Snapdragon 835 (il migliore sul mercato, al momento), accompagnato dall’acceleratore grafico Adreno 540, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria di archiviazione. Non è escluso, però, che Nokia decida di rilasciare anche una versione potenziata del dispositivo dotata di ben 8 gigabyte di RAM (come già  visto sul Nubia Z17).
Il benchmark AnTuTu consente di scoprire dettagli anche sul display del Nokia 9. Lo smartphone top di gamma dovrebbe montare un pannello LCD 2K, con risoluzione 2560à—1440. Nessuna sorpresa, invece, per quel che riguarda il sistema operativo: il Nokia 9 dovrebbe arrivare con Android Nougat 7.1.1 in versione stock”, – è emerso dal test AnTuTu.

Insomma, sembra che sia più potente addirittura del Galaxy S8. Non vediamo l’ora di poter fare una recensione del nuovo top di gamma Nokia.

Foto dal Web