nokia-viki-assistente-virtuale

Nokia: smartphone, ci sarà  l’assistente virtuale Viki?

Sul mercato si trovano tantissimi assistenti virtuali: Alexa, Cortana, Google Assistant e Siri (senza citare il vociferato Bixby) sono sicuramente tra i più famosi e, ora, anche Nokia potrebbe far debuttare sui prossimi smartphone con l’OS del Robottino Verde un assistente digitale ad hoc, il cui nome potrebbe essere secondo le indiscrezioni Viki.

In effetti, l’azienda ha richiesto in Europa la registrazione del marchio Viki, e nella descrizione della documentazione, l’azienda fa riferimento ad uno speciale software dedicato al monitoraggio degli smartphone e un assistente con capacità  digitali che riesce a concentrare diverse origini di dati all’interno di un’unica conversazione ed interfaccia gestita tramite comandi vocali.

La descrizione fornita da Nokia farebbe quindi pensare ad un assistente virtuale, da usare per svolgere le attività  di tutti i giorni. Lo vedremo debuttare nel prossimo Nokia 6, oppure, lo smartphone potrebbe non essere dotato di un hardware sufficiente? HMD ha in previsione di lanciare tra i 6-7 device Android: non ci resta quindi che attendere…

Nessun Articolo da visualizzare