Successivo

Smartphone

Nokia C3, C6 ed E5: e-mail, chat e social a prezzi accessibili

silvia.ponzio | 15 Aprile 2010

Smartphone

Il colosso norvegese presenta tre nuovi dispositivi progettati per offrire accesso alla messaggistica da diversi account e-mail, alle comunità  di […]

Il colosso norvegese presenta tre nuovi dispositivi progettati per offrire accesso alla messaggistica da diversi account e-mail, alle comunità  di instant messaging e ai social networking a partire da 90 euro.

Nokia C3Il Nokia C3 (Series 40) è il primo della sua gamma a essere dotato di tastiera estesa QWERTY e accesso diretto ai social network dalla schermata iniziale. Gli utenti possono così visualizzare, commentare, aggiornare il proprio status e persino di taggare e condividere fotografie e video sulle reti sociali preferite, come Facebook e Twitter, in modo ancora più immediato. Include inoltre Ovi Mail e Ovi Chat – configurabili direttamente dal telefono cellulare senza la necessità  di un computer.

Tra le altre caratteristiche figurano la connettività  Wi-Fi, una fotocamera da 2 megapixel, il display a colori da 2,4 pollici e il supporto per memory card fino a 8GB.

Il Nokia C3, a scelta nei colori oro bianco, grigio ardesia e fucsia, sarà  in vendita dal secondo trimestre del 2010 al prezzo stimato di 90 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

Nokia C6Il Nokia C6, invece, è uno smartphone basato su Symbian che combina i vantaggi di un touch screen da 3,2 pollici con una tastiera slide completamente estraibile. I feed sono accessibili direttamente dalla homescreen e non mancano funzionalità  di posta elettronica e l’accesso ai social network. Presenti anche una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash, oltre a Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita.

Nokia E5Anche il Nokia C6 sarà  disponibile a partire dal secondo trimestre 2010 al prezzo stimato di 220 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

Il Nokia E5, infine, è l’evoluzione dei modelli Symbian Nokia E72 e Nokia E63 e unisce caratteristiche orientate al settore business (come l’accesso diretto alle e-mail aziendali tramite Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler) con tutte le funzionalità  di social networking e intrattenimento.

Il prezzo stimato del Nokia E5 è di 180 euro (tasse e sovvenzioni escluse) e sarà  disponibile a partire dal terzo trimestre 2010.

[nggallery id=155]