Successivo

Smartphone

Nokia: con Symbian se ne vanno anche 7.000 dipendenti

Redazione | 27 Aprile 2011

Smartphone

Annunciato il piano di ristrutturazione a seguito dell’accordo con Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7: 3.000 addetti saranno […]

Annunciato il piano di ristrutturazione a seguito dell’accordo con Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7: 3.000 addetti saranno ceduti ad Accenture altri 4000 saranno licenziati.
La ristrutturazione che Nokia annuncia oggi prevede una riduzione delle spese per 1 miliardo di euro da qui al 2013. A esserne interessata sarà  la forza lavoro dell’azienda finlandese che in parte (circa 3.000 persone) sarà  convogliata in Accenture, come trasferimento di ramo d’impresa attinente il software Symbian, e in parte sarà  considerata esubero. Sono 4.000 persone che entro il 2012 lasceranno l’azienda. I paesi interessati dai tagli sono Danimarca, Finlandia e UK. L’azienda ha detto di voler in qualche modo aiutare il personale in esubero aiutandolo a ricollocarsi o proponendo corsi di formazione e training.
i tagli si sono resi inevitabili all’indomani dell’annuncio del maxi accordo con Microsoft per lo sviluppo di nuovi smartphone su sistema operativo Windows Phone 7.