Smartphone

Nokia: con Symbian se ne vanno anche 7.000 dipendenti

Redazione | 27 Aprile 2011

Smartphone

Annunciato il piano di ristrutturazione a seguito dell’accordo con Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7: 3.000 addetti saranno […]

Annunciato il piano di ristrutturazione a seguito dell’accordo con Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7: 3.000 addetti saranno ceduti ad Accenture altri 4000 saranno licenziati.
La ristrutturazione che Nokia annuncia oggi prevede una riduzione delle spese per 1 miliardo di euro da qui al 2013. A esserne interessata sarà  la forza lavoro dell’azienda finlandese che in parte (circa 3.000 persone) sarà  convogliata in Accenture, come trasferimento di ramo d’impresa attinente il software Symbian, e in parte sarà  considerata esubero. Sono 4.000 persone che entro il 2012 lasceranno l’azienda. I paesi interessati dai tagli sono Danimarca, Finlandia e UK. L’azienda ha detto di voler in qualche modo aiutare il personale in esubero aiutandolo a ricollocarsi o proponendo corsi di formazione e training.
i tagli si sono resi inevitabili all’indomani dell’annuncio del maxi accordo con Microsoft per lo sviluppo di nuovi smartphone su sistema operativo Windows Phone 7.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.