Successivo

Smartphone

Nuance porta la biometria vocale sui dispositivi mobili

Redazione | 12 Giugno 2012

IA Smartphone

Nuance Communication annuncia il rilascio di Dragon ID, la nuova tecnologia che consente di impartire comandi vocali a un dispositivo […]

Nuance Communication annuncia il rilascio di Dragon ID, la nuova tecnologia che consente di impartire comandi vocali a un dispositivo mobile per avviarne le funzioni principali. Dragon ID garantisce ai produttori di cellulari, smartphone e tablet un accesso sicuro e personalizzato ai vari dispositivi semplicemente pronunciando una parola o una frase. In questo modo viene eliminata la necessità  per gli utenti di digitare una password: basta creare un codice da utilizzare con la propria voce, per avere accesso ai dispositivi mobili. Dragon ID inoltre è personalizzabile con la propria voce o ancora meglio con la propria impronta vocale.

La tecnologia di autenticazione biometrica di Nuance, infatti, viene utilizzata dai principali operatori, società , enti statali e istituti finanziari, con oltre 20 milioni di impronte vocali registrate a livello globale.

Dragon ID è disponibile per OEM di dispositivi elettronici e viene rilasciato su Android ed altre piattaforme in: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, giapponese e coreano. Altre lingue verranno sviluppate nella seconda parte del 2012.

Dragon ID è l’applicazione innovativa più recente che entra a far parte della ricca famiglia di soluzioni vocali ed in linguaggio naturale della divisione Mobile di Nuance, che già  annovera prodotti di successo quali Dragon Dictation, Dragon Go!, Dragon TV e Dragon Drive!.