Successivo

Smartphone

Palm Pre in arrivo in Italia

silvia.ponzio | 26 Febbraio 2009

Smartphone

Sul sito del produttore è attivo da qualche giorno un servizio di alert per essere avvisati del lancio del nuovo terminale via e-mail.

Non si sa ancora bene quando e a che prezzo, ma che lo sbarco del gioiellino di Palm sia prossimo è confermato dalla comparsa sul sito del produttore di un servizio di “alert”. Chi vuole essere avvertito per tempo del lancio del Palm Pre non deve fare altro che comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e restare in attesa di news.

L'annuncio del Palm Pre sul sito del produttore

Il Palm Pre, di cui vi avevamo già  anticipato qualche tempo fa, è il primo modello a utilizzare la nuova piattaforma Web-centric Palm webOS. Dal punto di vista tecnico, invece, il terminale si presenta all’appuntamento con un ampio schermo touchscreen da 3.1 pollici e risoluzione Hvga (320 x 480 pixel), e una tastiera Qwerty slide. La ricca dotazione prevede, inoltre, una fotocamera da 3.0 megapixel (con Led flash ed estensione della profondità  di campo), connettività  completa (Umts, Hsdpa, Wi-Fi, Gps, Bluetooth e Usb) e 8 GB di storage interno.

Palm Pre Palm Pre Palm Pre
Non mancano, infine, un sensore di prossimità  che disattiva automaticamente il touchscreen e il display quando si avvicina il telefono all’orecchio, un sensore che regola la luminosità  del monitor in base alle condizioni ambientali, e l’accelerometro che orienta la visualizzazione di immagini e pagine Web adattandola alla posizione del telefono. Il Palm Pre misura 100,53 x 59,57 x 16.95 millimetri per 135 grammi di peso.

Palm Pre  Palm Pre