Successivo

Smartphone

Presto disponibile il Blackberry Storm

Pasquale Bruno | 9 Ottobre 2008

Il nuovo Blackberry con interfaccia full touch sarà  in commercio a novembre tramite Vodafone.

La famiglia degli “anti iPhone” si arricchirà  a breve di un nuovo membro: Vodafone ha annunciato per novembre la disponibilità  in esclusiva del Blackberry Storm, il nuovo e atteso smartphone Umts/Hsdpa con interfaccia full touch.
Il lancio è avvenuto in contemporanea per Europa, India, Australia e Nuova Zelanda; negli Stati Uniti sarà  invece disponibile tramite l’operatore Verizon.

Il Blackberry Storm (con sigla 9500) è un terminale sottile con display touchscreen da 3,25 pollici utilizzabile direttamente con le dita. Utilizza il sistema operativo proprietario Rim OS, tipico della serie Blackberry, con una nuova interfaccia multi touch. Il modello in vendita tramite Vodafone sarà  ulteriormente personalizzato per la fruizione dei servizi dell’operatore telefonico.

Lo Storm è naturalmente dotato di tutte le funzioni push email via Bes (BlackBerry Enterprise Server) ma non disdegna l’utilizzo ricreativo e il multimedia.

blackberry-storm-9500.jpg

Utilizza un veloce processore a 624 MHz, ha 1 Gbyte di memoria interna espandibili tramite slot MicroSD e una fotocamera evoluta da 3,2 Mpixel. C’è anche un ricevitore satellitare A-Gps integrato e le interfacce Wi-Fi e Bluetooth.
Il display ha una risoluzione di 480 x 360 pixel e le dimensioni sono di 112 x 62 x 13 millimetri. Il peso è di 155 grammi.

Al momento non si hanno informazioni sul prezzo di vendita.