Realme 6s

Realme 6s, versione economica del Realme 6

Il Realme 6s è uno smartphone economico con schermo da 6,5 pollici, processore MediaTek Helio G90T, 4 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.

Il produttore cinese ha presentato un altro smartphone insieme al Realme X3 SuperZoom. Si tratta del Realme 6s, versione più economica del Realme 6. Quasi tutte le specifiche rimangono invariate, ad eccezione della fotocamera posteriore principale, della RAM e dello storage. Anche questo modello arriverà in Europa a partire dal 2 giugno.

Il Realme 6s possiede una cover in policarbonato con gradienti (sfumature cromatiche) e uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e refresh rate di 90 Hz. Nell’angolo superiore sinistro c’è un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 16 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core MediaTek Helio G90T, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Per la fotocamera posteriore principale è stato scelto un sensore da 48 megapixel (al posto del sensore da 64 megapixel del Realme 6). Invariate le altre tre fotocamere: sensori da 8, 2 e 2 megapixel (ultra grandangolare, mono e macro). Anche questo smartphone offre la modalità Super NightScape 2.0 che permette di scattare foto nitide in presenza di scarsa illuminazione.

Realme 6s

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali laterale, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida da 30 Watt (100% in 55 minuti).

Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia Realme UI. Due i colori disponibili al lancio: Eclipse Black e Lunar White. Il prezzo del Realme 6s è 199,90 euro.

Nessun Articolo da visualizzare