Successivo

Smartphone

RIM aggiorna BlackBerry PlayBook alla versione 2.0

Redazione | 21 Febbraio 2012

Smartphone

È disponibile da oggi la versione 2.0 del sistema operativo BlackBerry PlayBook che offre una migliore esperienza d’uso sugli omonimi […]

È disponibile da oggi la versione 2.0 del sistema operativo BlackBerry PlayBook che offre una migliore esperienza d’uso sugli omonimi tablet della casa. Le principali innovazioni apportate riguardano la possibilità  d’integrare il client di posta elettronica con una casella di posta unificata che riunisce tutti i messaggi in un solo luogo, siano essi provenienti da social network come Facebook, Linkedln e Twitter o da account personali e di lavoro; è stata poi realizzata l’integrazione dei social network con il calendario e i contatti e l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge che collega tramite connessione Bluetooth il tablet alle applicazioni native degli smartphone BlackBerry. In questo modo si possono visualizzare sugli schermi più grandi dei tablet documenti, pagine web, email e foto memorizzati sugli smartphone.
Infine il nuovo sistema operativo migliora la produttività  mobile e sfrutta migliaia di nuove applicazioni disponibili nel BlackBerry App World. Il software è scaricabile gratuitamente su tutti i tablet BlackBerry PlayBook.
In concomitanza del lancio del nuovo sistema operativo RIM rilascerà  una prima versione di BlackBerry Mobile Fusion, che includerà  il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità  di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012.